Skip to content

Voci dal sottosuolo, la rassegna itinerante di teatro torna al Teatro Vuozzo di Cosenza

Ritorna al Teatro Silvio Vuozzo, nel quartiere Spirito Santo di Cosenza Vecchia, la quinta edizione di “Voci dal sottosuolo”, rassegna itinerante dedicata al teatro “in emersione”. Domenica 8 dicembre alle ore 18:00, l’anteprima di stagione proporrà “La Donna che Ride”, opera collettiva firmata ConimieiOcchi.

È una pièce che racconta, attraverso la poetica del clown teatrale – portata in scena da Audrey Chesseboeuf e Maria Grazia Bisurgi – il gioco vivo del corpo femminile nella sua natura ciclica. Due clownesse si tuffano e rimbalzano nell’intensità delle loro emozioni, influenzate dagli archetipi delle fasi lunari, oltre gli stereotipi che condizionano la libera espressione dell’essenza femminile.

La figura del clown diventa il mezzo per osservare il corpo e l’essere femminile con nuove prospettive e restituire uno spazio nuovo, in cui l’amplificazione dei limiti, in contrasto con le restrizioni sociali e personali, diventano la forza, l’impulso, l’energia, per trasformare il modo di guardare la realtà.

Facilitazione creativa di Francesco Votano; audio e luci di Sofia Battistini; fotografia di Angelo Maggio.

Per info e prenotazioni: 339 480 3433 / 328 783 4038

Altri articoli

Voci dal sottosuolo, la rassegna itinerante di teatro arriva a Corigliano-Rossano

Prosegue a Corigliano Rossano la nuova edizione di “Voci dal sottosuolo”, la quinta rassegna

“MigraMenti”, ripartono gli appuntamenti SPAc al Teatro Comunale di Badolato. Sabato 11 e domenica 12 ad andare in scena è “Contr_Ora” prodotto da Compagnia Teatro del Carro

CLICCA QUI PER ESPLORARE IL CALENDARIO! Dopo la parentesi di chiusura per le

“MigraMenti”, nuovo appuntamento per SPAc al Teatro Comunale di Badolato. Sabato 21 alle ore 21:15  ad andare in scena sarà Teatro Primo con “Aramen & Stannum”

CLICCA QUI PER ESPLORARE IL CALENDARIO! Ultimo appuntamento dell’anno della nuova stagione di

Residenza MigraMenti, in corso l’ultima residenza dell’anno con i siciliani Sutta Scupa. Sabato 14 alle 18.30 a Badolato la restituzione pubblica de “La gatta” tratto da Franco Scaldati

Residenza MigraMenti 2024 Sutta Scupa – Sezione “Inedite”La gatta1 – 15 dicembre 2024 |

“MigraMenti”, prosegue la programmazione SPAc al Teatro Comunale di Badolato. Domenica 1 dicembre alle 18:30 ci sarà L’Effimero Meraviglioso con “Wet Floor”

CLICCA QUI PER ESPLORARE IL CALENDARIO! Proseguirà con uno spettacolo sulla cattiva informazione

Residenza MigraMenti, a Badolato l’esito di “Untitled” firmato da Daniela Vitale

Residenza MigraMenti 2024 Daniela Vitale – Sezione “Sentieri”UNTITLED_landscape for disappearing angels1 – 15 novembre