Ritorna al Teatro Silvio Vuozzo, nel quartiere Spirito Santo di Cosenza Vecchia, la quinta edizione di “Voci dal sottosuolo”, rassegna itinerante dedicata al teatro “in emersione”. Domenica 8 dicembre alle ore 18:00, l’anteprima di stagione proporrà “La Donna che Ride”, opera collettiva firmata ConimieiOcchi.
È una pièce che racconta, attraverso la poetica del clown teatrale – portata in scena da Audrey Chesseboeuf e Maria Grazia Bisurgi – il gioco vivo del corpo femminile nella sua natura ciclica. Due clownesse si tuffano e rimbalzano nell’intensità delle loro emozioni, influenzate dagli archetipi delle fasi lunari, oltre gli stereotipi che condizionano la libera espressione dell’essenza femminile.
La figura del clown diventa il mezzo per osservare il corpo e l’essere femminile con nuove prospettive e restituire uno spazio nuovo, in cui l’amplificazione dei limiti, in contrasto con le restrizioni sociali e personali, diventano la forza, l’impulso, l’energia, per trasformare il modo di guardare la realtà.
Facilitazione creativa di Francesco Votano; audio e luci di Sofia Battistini; fotografia di Angelo Maggio.
Per info e prenotazioni: 339 480 3433 / 328 783 4038